Il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan ha parlato in una diretta Instagram sugli scenari del Cagliari, della Serie A e sul suo futuro.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Trasferimento al Cagliari? Mi sentivo al telefono con Giulini un anno prima di tornare, diceva che desiderava portarmi a Cagliari, io rispondevo che se ne poteva parlare, ma magari dopo 3 o 4 anni. Poi, quando mi sono liberato dall'Inter, mi sono guardato attorno e ho scelto il Cagliari, per il mio passato e perché è un ambiente che conosco bene.
Inoltre stavano arrivando giocatori forti e c'era l'anno del Centenario, e dopo una stagione così così a Milano volevo riscattarmi e quella era la piazza giusta per farlo. C'erano diverse squadre alla finestra, la Samp e la Fiorentina su tutte, ma ho scelto di tornare in Sardegna.
Cagliari-Lazio? Eravamo partiti bene, stavamo ottenendo grandi risultati, poi la gara con la Lazio ci ha tagliato le gambe. Ci ha fatto male perdere così, e questo ha avuto ripercussioni sul resto della stagione. Dopo il pari nel recupero abbiamo avuto paura, e ci siamo fatti rimontare. Potevamo andare sul 4-0 se avessimo capitalizzato le occasioni, abbiamo pagato caro gli errori.
Ripresa Serie A? Se ci sono le condizioni, è giusto ricominciare. Non si può finire un campionato alla 25^ giornata, siamo a qualche punto dall'Europa, io voglio tornare a giocare, mi manca troppo.
Tornare a Roma? Perché no, se ci sono i presupposti si, è una piazza che mi manca.
Gol più bello in carriera? Contro la Spal questa stagione. Futuro dopo il calcio? Non lo so, forse potrei allenare, ma mi piacerebbe seguire anche i giovani".
